CONSULENZE TECNICO CONTRATTUALI

Stipulazione e revisione di contratti di compravendita immobiliare, a Monteprandone

Le società presentano spesso l'esigenza di dare vita ad accordi finalizzati alla formazione, regolazione o estinzione di rapporti tra più parti. Grazie alla consulenza dello Studio Commerciale Ciccarelli e Cicchi di Monteprandone, in provincia di Ascoli Piceno, potrai affidarti ad esperti legali che ti aiuteranno a creare o risolvere qualsiasi tipo di rapporto giuridico e patrimoniale.
I professionisti dello studio associato si occupano efficientemente di cessioni d’azienda, cessioni del credito e compravendite immobiliari. Sono a tua disposizione anche per la formulazione di contratti di collaborazione, comodato e fornitura di servizi. 
Affidandoti ad esperti professionisti del settore, otterrai la certezza di tutelare l’attività della tua azienda ed il suo patrimonio.

Contratto di cessione d’azienda

Un’azienda può essere ceduta in toto o solo in parte. In questo secondo caso si parla di cessione di ramo di azienda. La cessione può avvenire sia mediante affitto che mediante vendita.
Il contratto di cessione d’azienda regolamenta la cessione aziendale, delineando in che forma questa avviene e quali debiti e crediti vengono ceduti insieme all’attività. L’acquirente acquisisce insieme all'azienda i suoi fornitori, dipendenti e clienti.
Consulente fiscale con una calcolatrice
Istogrammi

Contratto di cessione del credito

Si tratta di un accordo con cui un creditore trasferisce a un’altra parte un credito già maturato. La cessione può avvenire a titolo oneroso o gratuito e non necessita dell’autorizzazione del debitore. Il credito viene trasferito con tutti i diritti e le eccezioni originarie.

Contratto di comodato

Attraverso il comodato viene dato l’uso (gratuito o previo pagamento) di un bene mobile o immobile a un’altra parte che dovrà alla fine del contratto restituirlo. Chi riceve il bene in comodato deve garantirne il perfetto mantenimento e non può cederlo a un agente terzo.
mani su calcolatrice

Contratto di collaborazione

Il contratto di collaborazione regola i rapporti tra l’azienda e i suoi collaboratori, definendo finalità, prestazioni e retribuzioni.

Contratto di fornitura di servizi

Questa tipologia di contratto regola i rapporti tra il fornitore di servizi e il proprio cliente, elencando prestazioni, tempi di esecuzione e pagamenti.

Contratto di compravendita immobiliare

Il contratto di compravendita immobiliare regola la vendita di immobili sia tra privati che tra aziende. Può essere preceduto o meno da un preliminare ed obbliga il comprato ad aderire in solito ad eventuali debiti o pendenze che il venditore ha maturato sull'immobile.
Per ulteriori informazioni contatta i nostri esperti commercialisti!
Share by: